Assist./Garanzie
Home Assist./Garanzie Listino NUOVO Nuovo in Liquidazione Listino USATO Last Minute Editoriale Servizi

Spedizioni

ASSISTENZA E GARANZIE

Tutti i prodotti in vendita usufruiscono di una garanzia pari a 24 mesi, salvo diverse indicazioni dell’importatore italiano. ( es. Leica 5 anni – Nital  3 / 4 anni secondo tipologia del prodotto - etc. ).

Per il riconoscimento della garanzia e della relativa assistenza occorre tassativamente presentare lo scontrino fiscale di vendita o la fattura.

In caso d’emissione fattura, all'atto dell'acquisto, la garanzia si ridurrà a soli 12 mesi.

In caso di problemi, occorre spedire o consegnare l'apparecchio al centro assistenza autorizzato più vicino al luogo d'origine del possessore dello stesso.

Garanzie

Prodotti:

Canon Italia - Garanted Canon Italia

Fuji Italia - Garanted Fuji Italia

Panasonic - Garanted Panasonic Italia

Sony  - Garanted Sony Italia

Nikon Italia Nital - Garanted Nital Torino

Nikon Import - Garanted Nikon Europa ( 1° anno Nital )

Sigma – Garanted Mtrading Opera (MI)

Leica – Garanted Leica Italia

Olympus Italia Polyphoto – Garanted Polyphoto Milano

Olympus Import – Garanted  Olympus Europa ( 1° anno Polyphoto ).

Pentax Import – Garanted Pentax Italia Tecno 2000 Firenze

Pentax Italia Fowa – Garanted Fowa Torino

Zeiss – Garanted Fowa Torino

Tamron – Garanted Polyphoto Milano

Tokina – Garanted  Tokina Europa

 

Ricordiamo che la mancata assistenza delle ditte elencate, per qualsivoglia motivo, è da imputarsi esclusivamente alle assistenze in questione, le quali, nel non riconoscere il 1° anno di garanzia sui prodotti import agiscono decisamente contro la specifica normativa di legge, e pertanto sono perseguibili legalmente.

N.B. Il problema del riconoscimento del primo anno di garanzia in Italia, sui prodotti import,  riguarda solo prodotti che in Italia hanno importatori terzi ( Es.  Nikon-Nital / Olympus-Polyphoto ), purtroppo queste ditte spesso ostacolano il cliente  rifiutando l’intervento, o trattenendo il prodotto da riparare per tempi decisamente lunghi.

A fronte di questa prospettiva, suggeriamo ai clienti di non farsi intimorire dall’arroganza di queste prese di posizione , il rifiuto del riconoscimento del primo anno di garanzia è illegale, e questi signori lo sanno bene, pertanto minacciate azioni dal giudice di pace se necessario, ma fate valere i vostri diritti!

 Resta ben Inteso che comunque il prodotto resta ugualmente protetto dai due anni di garanzia riconosciuti dall’importatore europeo

Per quanto riguarda tutti gli altri prodotti, dove non esistono importatori terzi ( Canon - Canon Italia  –  Sony -  Sony Italia - etc.) non esistono problemi di sorta, e le assistenze autorizzate italiane  riconoscono entrambi gli anni di garanzia anche sui prodotti import.

N.B.  Per ottenere il riconoscimento dei  due anni di garanzia occorre che il prodotto sia accompagnato da un regolare scontrino fiscale emesso su territorio italiano.

 

Nessuna rimostranza può essere fatta al punto vendita nel caso, esempio, la merce spedita per la riparazione  fosse trattenuta dall’assistenza per tempi troppo lunghi, o, come purtroppo spesso capita, per qualsivoglia motivo, l’assistenza decida di non riconoscere ed annullare la garanzia, causa danneggiamenti provocati all’apparecchio per incuria, cadute, colpi etc. etc.

 

Nel caso, per il riconoscimento della garanzia, si decidesse di rispedire il prodotto presso il nostro punto vendita e non all’assistenza autorizzata, il punto vendita si occuperà senza problemi dell’invio al centro assistenza ufficiale, ma in questo caso, le spese di rispedizione del prodotto, una volta eseguita la riparazione, saranno sempre a carico del mittente.

 

La sostituzione di un prodotto, in caso di grave danno all’origine, dovrà sempre essere autorizzata dal centro assistenza, pertanto non sarà possibile riconsegnare un prodotto, sostenendo il difetto, e pretendere la sostituzione immediata dell’apparecchio stesso.

Il centro assistenza, una volta visionato il prodotto ed accertato che il danno non sia stato causato da incuria, cadute etc. etc. darà l’ok per la sostituzione, se necessaria.

Solo a quel punto l’apparecchio potrà essere sostituito, o dal centro assistenza, o dal punto vendita stesso.