Listino JAPAN
Home

Listino Japan

Su segnalazione di alcuni nostri clienti ci siamo accorti dell'apparire in rete di fantomatici negozi che operano la vendita di prodotti fotografici utilizzando i listini prezzi giapponesi.

Questi "operatori di mercato" non fanno altro che scaricare in anticipo listini che in Europa andranno in vigore solo dopo 20/25 giorni, pubblicando i relativi prezzi, prezzi che in quel momento in nessun caso sarebbero attuabili in Europa.

Logicamente questi signori pretendono il pagamento anticipato del prodotto, pertanto lavorano e guadagnano con i vostri soldi ( scontrini fiscali regolari e fatture altrettanto regolari nemmeno a parlarne), e promettono una consegna solo dopo 10/15 lavorativi ( purtroppo spesso i giorni diventano 30/40 con scuse tipo grandi quantità di ordini, problemi in dogana, etc., ma non è questo il dunque)

Ah, se trovate qualcuno che giustifica il tutto sostenendo che i prezzi sono così bassi perchè loro importano 200 pezzi per volta, provate ad ordinare a questi punti vendita 30 pezzi di Canon 5 D o qualcosa del genere, come abbiamo provato a fare noi, e vedrete le risate!

Questi prodotti sono dichiaratamente extraeuropei, pertanto con le conseguenti limitazioni delle garanzie e la totale impossibilità di usufruire degli sconti promozione attuati dai produttori ( vedi 20TH Canon ), ma anche questo non è il dunque!

Praticamente un cliente che oggi vede un ipotetico prodotto A, pubblicato sul nostro sito o su altri, con differenze minime di qualche euro, chi più o chi meno, troverà lo stesso prodotto su questi siti ad un prezzo decisamente più conveniente, anche se poi il prodotto non è europeo etc. etc.

Il dunque però nasce qui, il cliente paga oggi il prodotto e non lo riceve, ma è convinto comunque di aver fatto un buon affare, visto il risparmio; attende 15/20 giorni, ad andar bene, ma solitamente sono molti di più, ed alla fine il prodotto arriva… ma quando arriva? Quando il listino di diminuzione prezzi giapponese sarà andato in vigore anche in Europa, e quindi anche in tutti gli altri punti vendita il prezzo sarà divenuto quello, se non migliore, ed allora in quel caso il cliente che pagherà a noi o ad altri punti vendita come il nostro, il prodotto in quel momento, e non anticipando i soldi un mese prima come richiedono questi signori, acquisterà lo stesso prodotto ricevendolo subito, avrà lo stesso prezzo se non migliore di quello pubblicato il mese prima da questi “negozi” ed oltretutto avrà il vantaggio di acquistare merce con regolare importazione europea e conseguente possibilità di ottenere tutti gli sconti del caso.

 

Staff Novecento